Kenwood Multipro FPP220

Dedichiamo questa recensione al robot da cucina Kenwood Multipro FPP220.

In questa pagina vi proponiamo alcune informazioni di carattere tecnico, qualche dettaglio sul design e le valutazioni emerse dai test sul prodotto per la verifica della sua effettiva validità. Per le caratteristiche in breve vi rimandiamo alle sintesi in fondo alla pagina.

124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Kenwood-Multipro-FPP220

Bello e bravo

Il Kenwood Multipro FPP220 è di colore chiaro ed ha uno stile elegante ma sobrio; è carino da mostrare e da tenere sul piano di lavoro, è ideale per le piccole cucine perché il corpo principale non occupa molto spazio e gli accessori possono essere tranquillamente collocati sulle mensole o nelle credenze. La potenza di 750 watt del motore del Kenwood Multipro FPP220 è sufficiente per preparare le miscele desiderate e i recipienti in dotazione sono abbastanza capienti.

Essenziale ma pratico

La struttura del Kenwood Multipro FPP220 è solida e la sua stabilità durante l’uso è garantita dai piedini con ventosa in gomma collocati alla base. Non è particolarmente accessoriato ma ha tutto quello che serve solitamente in cucina a meno che non siate dei grandi chef. Il Kenwood Multipro FPP220 ha lame e disco in acciaio per affettare, grattugiare e emulsionare, un recipiente per frullare e una spatola per lavorare gli impasti.  La ciotola per i prodotti più solidi ha una capacità di 2 litri, quindi non è molto capiente ma comunque funzionale e quella per frullare gli ingredienti più liquidi può accogliere fino a 1,2 litri di prodotto.

Si può fare

Abbiamo ritenuto utile testare personalmente il Kenwood Multipro FPP220 per farci un’idea della sua effettiva validità. In questo modello non ci sono molti accessori ed è dunque il prodotto ideale per chi ha già in casa altri robots da cucina; si riesce con facilità a cimentarsi nella preparazione di molti prodotti, si emulsionano con facilità salse, salsine e maionese, si fanno impasti per dolci e torte rustiche e si affettano e grattano comodamente verdure e formaggi. I piedini in gomma rendono stabile il Kenwood Multipro FPP220 durante l’uso, l’avvolgicavo riduce gli ingombri e la pulizia risulta molto semplice perché i pezzi possono tranquillamente andare nella lavastoviglie.  

La nostra opinione

Il Kenwood Multipro FPP220 è un prodotto economico, elegante, poco ingombrante, solido e stabile. La potenza di 750 watt del motore e le due velocità permettono di lavorare gli ingredienti senza grandi perdite di tempo. Consigliamo il suo acquisto perché nonostante non abbia molti accessori è molto utile in casa per le lavorazioni più frequenti e solitamente più lunghe e noiose.

Per chi è consigliato

Il Kenwood Multipro FPP220 è il prodotto ideale per chi ama i cibi sani, è solito dilettarsi con cose semplici e possiede già nella propria cucina altri robots, perché in questo modello non vengono offerti in dotazione molti accessori. Per le prestazioni che ha è comunque un buon prodotto e il rapporto tra le funzioni a disposizione e il suo costo è davvero buono. Nonostante sia un elettrodomestico economico vi consigliamo come sempre di dare un’occhiata alle offerte della vendita online prima dell’acquisto 😉  

124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Compatto
  • Solido
  • Economico
  • Poco accessoriato

Dati tecnici del Kenwood Multipro FPP220

  • Dimensioni: 37x19x19 cm
  • Peso: 2,5 kg
  • Capacità ciotola: 2 l
  • Capacità frullatore: 1,2 l
  • Potenza motore: 750 w
  • Numero velocità: 2 + pulse
  • Lame, dischi e spatola in dotazione

Immagine grande del Kenwood Multipro FPP220

Qui troverete la foto grande del Kenwood Multipro FPP220

2 commenti su “Kenwood Multipro FPP220

  1. Sto cercando un prodotto da usare anche per impastare la pasta all’uovo o la frolla. Si potrebbe fare con un prodotto come il Kenwood FP 220 o il Philips 7627? Non cerco tanti accessori, avendo già altri piccoli prodotti in casa..

    1. Ciao Anna,

      dipende quanto vuoi spendere, secondo noi il miglior rapporto qualità-prezzo, se l’impasto è quello che più ti interessa, senza dubbio è il Kenwood kMix KMX51.

      Ciao,

      Il Team di Robotcucina.org