Braun Multiquick 7 K3000

Abbiamo fra le mani la confezione del robot da cucina Braun Multiquick 7 K3000, la curiosità di farvi sapere cosa contiene è davvero tanta e siamo pronti con l’elencarvi gli accessori e provarli con tante gustose ricette. Ci piace molto anche confrontare le nostre esperienze con quelle degli altri utenti che navigano nel web. Qui sotto vi proponiamo quindi la recensione del Braun Multiquick 7 K3000 con tutti i dettagli tecnici, foto in alta risoluzione e anche il manuale d’istruzioni per chi vuole saperne di più. Buona lettura!

121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Quando definiamo multi-funzionale un robot da cucina facciamo riferimento a quel modello che ha tanti accessori con i quali è praticamente possibile fare di tutto, il Braun Multiquick 7 K3000 è proprio uno di questi e siamo ampiamente soddisfatti del kit in dotazione. La lista è lunga e non sappiamo da dove cominciare, quindi la scelta più ovvia è quella di descrivere fin da subito il corpo macchina che appare non troppo solido visto il suo rivestimento in plastica, le dimensioni e il peso inoltre sono sopra la media. Gli accessori in dotazione invece sono in acciaio inossidabile, fra questi elenchiamo: il recipiente per impastare (ottima capienza di 4 kg), un attrezzo per impastare, una frusta per mescolare, un attrezzo per montare, una lama per grattugiare, una lama per affettare, una lama per sminuzzare, una lama per taglio alla “julienne”, una lama per le patate a bastoncino e una lama per triturare. Alcuni di questi accessori si utilizzano con altri due recipienti in plastica uno e in vetro l’altro, il primo serve per affettare, sminuzzare e grattugiare, mentre il secondo per mescolare, triturare e sminuzzare. Come anticipato all’inizio del paragrafo il kit è davvero molto completo. 

La potenza

Il robot da cucina Braun Multiquick 7 K3000 è un prodotto di fascia media che però dispone di una potenza molto elevata di 950 Watt destinata a 15 differenti velocità. A seconda della ricetta che state seguendo infatti il manuale d’istruzioni indica quale velocità selezionare proprio per non affaticare il motore o viceversa utilizzare una potenza troppo elevata al tipo di operazione. Oltre che selezionare la velocità a seconda dell’alimento che si sta lavorando bisogna scegliere anche il tempo di durata, così descritta l’operazione sembra alquanto complessa ma durante la pratica vi accorgerete che si comprende subito il procedimento. Oltre a queste velocità descritte c’è anche la funzione del tasto a intermittenza, questa si può selezionare sia manualmente che automaticamente, nel primo caso si può variare l’intensità mentre nel secondo provoca impulsi che favoriscono l’aggiunta di altri ingredienti. 

La prova pratica del Braun Multiquick 7 K3000

Difficilmente nei vari post del web abbiamo riscontrato tanta euforia per un prodotto di fascia media come il robot da cucina Braun Multiquick 7 K3000, ragion per cui possiamo affermare che il rapporto qualità-prezzo è davvero eccellente. Diciamo questo perché oltre le esperienze positive trovate nel web anche la nostra ha dato ottimi frutti, ma va anche detto che noi abbiamo provato tanti prodotti anche di qualità superiore. Parliamo soprattutto della compattezza dei materiali, ed ecco lì l’unica macchia di un bucato sembrava quasi perfetto, infatti saltando fra un post e l’altro abbiamo trovato un commento che racconta la fragilità della lama dell’impasto. Bisogna pur dire in difesa del Braun Multiquick 7 K3000 che spesso le persone meno esperte non seguono alla lettera le indicazioni del manuale o ancora peggio sottopongono queste macchine contro impasti che sembrano veri e propri sassi da tritare, ma noi vediamo la differenza fra questo e un Kenwood della serie Titanium tanto per citarne uno.

La nostra opinione

Il robot da cucina Braun Multiquick 7 K3000 un prodotto vantaggiosissimo per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, infatti lavora bene ed ha tantissimi accessori per altrettante funzioni. La potenza è molto buona con i suoi 950 watt e dispone anche di ben 15 velocità diverse più la funzione a intermittenza per regolare il consumo energetico a seconda dell’operazione in corso. Chi lo ha provato prima di noi ha lasciato post molto incoraggianti, anche se va detto che l’integrità di questo modello e dei suoi accessori non è certo la stessa dei modelli di qualità superiore.

Per chi è consigliato

Se avete gli sportelli della cucina vuoti e dovete riempirli con tanti accessori è il modello che fa per voi, va detto che è abbastanza ingombrante però ha tantissime funzioni e non costa tanto, se cercate invece un modello professionale che vi duri all’infinito continuate a cercare fra le nostre recensioni.

121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Kit di accessori molto fornito
  • Buona capienza delle ciotole
  • Dimensioni e peso sopra la media
  • Prezzo medio
  • Rivestimento in plastica
  • Buona potenza
  • Molte velocità e tante funzioni
  • Funzione a intermittenza
  • Manuale d’istruzioni molto comprensibile

Dati tecnici del Braun Multiquick 7 K3000

  • Potenza 950 watt
  • Velocità elettronica variabile e pulsante a intemrittenza
  • Dimensioni : 400 x 437 x 600 mm
  • Peso : 10,61 Kg
  • Recipiente impastatrice in acciaio da 3 kg
  • Recipiente universale in plastica da 1,5 lt.
  • Bicchiere frullatore/tritatutto in vetro da 1 lt.
  • Cinque dischi per affettare, grattugiare e sminuzzare
  • Gancio in acciaio per impastare
  • Frusta a filigrana per montare a neve
  • Lama per affettare le patate a bastoncino
  • Lame per taglio alla Julienne

Immagine grande del Braun Multiquick 7 K3000

Guarda qui la foto ad alta risoluzione del Braun Multiquick 7 K3000.

Manuale d’istruzioni del Braun Multiquick 7 K3000

Qui troverete il manuale d’istruzioni Braun Multiquick 7 K3000.

2 commenti su “Braun Multiquick 7 K3000

    1. Ciao Maria Pia,

      in questo versatile modello non troverai anche uno spremiagrumi, te l’ho consigliamo comunque se stai cercando un robot da cucina tuttofare, anche perché l’offerta del momento è davvero eccellente.

      Ciao,

      Il Team di Robotcucina.org