Kenwood FP250 Multipro Compact

Per la nostra recensione del Kenwood FP250 Multipro Compact  analizziamo la confezione e il suo contenuto, successivamente passiamo all’aspetto tecnico, dove cerchiamo di capirne la qualità e l’integrità. Naturalmente poi c’è l’aspetto pratico, nel quale vi comunichiamo la nostra esperienza e quella di fonti esterne, alla fine trovate in breve le nostre considerazioni. Vi lasciamo quindi alla recensione del robot da cucina Kenwood FP250 Multipro Compact.

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Kenwood_FP250_Multipro_Compact

La confezione

Il Kenwood FP250 Multipro Compact  è un robot da cucina molto interessante, collocabile in una fascia di prezzo media troviamo una buona serie di funzioni grazie a un kit di accessori ben fornito. All’interno della scatola quindi troviamo il corpo macchina in metallo con piedini antiscivolo mentre la ciotola è in plastica, entrambi i materiali ci sembrano molto resistenti anche se non è il massimo che si può trovare sul mercato. La capienza di quest’ultima è di 1 kg per ingredienti secchi e di 2 litri circa per i liquidi, le dimensioni del robot sono abbastanza ridotte rispetto la media, di conseguenza anche il peso. All’interno della confezione quindi troviamo un disco per grattugiare, altri due da 4 mm e 2 mm, la caraffa per il frullatore, una doppia frusta, una lama per impastare e uno spremiagrumi. Tutti questi accessori sono facili da montare/smontare e lavabili in lavastoviglie.

La potenza

Il robot da cucina Kenwood FP250 Multipro Compact offre una discreta potenza, parliamo di 750 Watt da utilizzare in due differenti velocità è una ad impulso in aggiunta. Dopo aver preparato gli ingredienti per i vari frullati o tritatutto bastano 1-2 minuti di lavoro è il lavoro è terminato, la velocità a impulso serve per aumentare la velocità per alcuni secondi se ce ne fosse bisogno, spesso è utile quando si aggiungono degli ingredienti. Le funzioni possibili sono davvero tante, infatti con il Kenwood FP250 Multipro Compact è possibile preparare verdure alla julienne, fare frullati o frappè, tritare frutti secchi o verdure come le cipolle per fare i soffritti o anche un pesto fresco. Non vanno dimenticati poi gli impasti, biscotti e torte sono alla portata del nostro esaminato che offre anche un manuale d’istruzione dettagliato multilingue fra cui la nostra.

La prova pratica del Kenwood FP250 Multipro Compact

Nel paragrafo precedente vi abbiamo elencato tutte le possibilità del robot da cucina Kenwood FP250 Multipro Compact, durante le prove pratiche va detto che i risultati sono stati ampiamente soddisfacenti ma qualcosa non ci ha convinto in pieno. Abbiamo detto che 750 watt di potenza non sono poi così male, certo lontani dai modelli di qualità superiore, eppure il motore spesso sembra fare davvero fatica anche se non abbiamo caricato in maniera eccessiva le quantità. Ci si preoccupa più che altro per l’integrità futura, ad ogni modo fonti esterne che lavorano da più tempo con il robot da cucina Kenwood FP250 Multipro Compact non segnalano nessun problema. Per quanto riguarda il sistema di sicurezza e l’ordine mettiamo in evidenza il vano avvolgicavo, i piedini in gomma e soprattutto la funzione interlock per fermare le lame quando il coperchio non è ben chiuso. 

La nostra opinione

Pensiamo che il robot da cucina Kenwood FP250 Multipro Compact sia davvero un buon prodotto in relazione alla fascia di prezzo, ci offre un buon kit anche se i materiali non sono gli stessi dei prodotti di qualità superiore. Oltre questo dobbiamo anche denunciare una potenza inferiore che a volte non ci è sembrata sufficiente ma che in pratica ha fornito ottimi risultati. Lavora velocemente e bene quindi, le misure sono ridotte e quindi anche la capienza della ciotola ma troviamo un buon sistema d i sicurezza interlock.

Per chi è consigliato

Prima di tutto va consigliato a chi non ha molto spazio, in secondo luogo a chi non ha molti accessori in casa e cerca un elettrodomestico multifunzionale a un prezzo contenuto. La qualità dei materiali è buona, ma se volete il top siamo lontani dai modelli superiori.

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Molti accessori per tante funzioni
  • Di dimensioni ridotte occupa poco spazio
  • Quantità della ciotola medie
  • Prezzo di fascia media
  • Materiale resistente
  • Mmanuale d’istruzioni dettagliato
  • Potenza del motore che soffre a volte
  • Veloce

Dati tecnici del Kenwood FP250 Multipro Compact

  • Materiale corpo macchina: Metallo spazzolato
  • Materiale ciotola: Plastica
  • Dimensioni (cm): 20 l x 20 p x 17.5 h
  • Gruppo lame in acciaio inox: Sì
  • Potenza: 750 W
  • Peso: 4.06 kg
  • Dimensioni ciotola: 2.1 l
  • Capacità – Caraffa frullatore: 1.2 l
  • Capacità lavorabile della ciotola (ingredienti secchi): 1.0 kg
  • Capacità: 1.0 l

Immagine grande del Kenwood FP250 Multipro Compact

Guarda qui la foto ad alta risoluzione del Kenwood FP250 Multipro Compact.