Clatronic KM 3400

La recensione che presentiamo in questa pagina è dedicata al robot da cucina Clatronic KM 3400.
Abbiamo pensato di guidarvi nella scelta mettendo a vostra disposizione informazioni di carattere tecnico, i risultati ottenuti dalla prova del prodotto e alcune annotazioni sui costi, il design, la praticità e la funzionalità del prodotto.
Rimandiamo chi andasse di corsa e non avesse tempo da dedicare all’intera pagina direttamente alla sintesi delle principali caratteristiche contenuta alla fine 😉

119 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
119 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Clatronic KM 3400

Discreta e funzionale

Il design del Clatronic KM 3400 è semplice ed essenziale, non di grandi pretese; non è un robot esattamente bello ma date le dimensioni e il peso si ripone comodamente in una credenza. Ha un motore potente e si possono impostare fino a 7 velocità, anche se in modo manuale e non elettronico; il rivestimento esterno non comunica esattamente robustezza perché è totalmente in plastica ma l’acciaio e l’alluminio sono invece usati all’interno della struttura del Clatronic KM 3400 e per gli accessori e le parti più delicate.

Velocità e potenza

Il Clatronic KM 3400 è un impastatrice planetaria con un motore portentoso che arriva fino a 1200 watt di potenza. A seconda del tipo di preparazione si possono impostare fino a 7 velocità, si adatta bene a qualsiasi tipo di impasto ed è dotata di accessori diversi per la lavorazione di consistenze differenti. Con il braccio “sbattitore” in alluminio possiamo occuparci degli impasti più duri e difficoltosi a base di lievito e con quello “frullatore” in acciaio invece lavorare i prodotti in modo più soft. Non si hanno problemi di capienza perché la ciotola del Clatronic KM 3400 è di 5 litri e può dunque ospitare fino a 2 chilogrammi di impasto, che può anche essere lasciato li a lievitare dopo la preparazione.

Come agire indisturbati

Abbiamo usato il Clatronic KM 3400 per verificare che la potenza del motore dichiarata fosse effettivamente così elevata e le prestazioni davvero così ottime. Ci siamo confrontati con impasti di consistenze differenti, dai più leggeri ai più complicati. Abbiamo da subito notato la comodità di inserire gli ingredienti e fare altro mentre la macchina andava da se e la rapidità con la quale è stato possibile montare panna e i bianchi d’uovo o lavorare la miscela per il pandispagna del nostro dolce. Soprattutto per le consistenze più dure non ci sono problemi di sorta perché il Clatronic KM 3400 non si surriscalda e ci evita dunque inutili perdite di tempo e strani odori di bruciato in cucina.

La nostra opinione

Ci sentiamo di consigliarvi il Clatronic KM 3400 perché nonostante la semplicità dell’estetica ha una struttura solida e un motore davvero potente.

La ciotola che accoglie gli impasti è capiente, dunque ci evita di ricominciare ogni volta dall’inizio se siamo alle prese con un quantitativo maggiore di prodotto al. Le diverse fruste e il braccio in dotazione, infine, permettono di lavorare amalgami di consistenze differenti con il risultati soddisfacenti.

Per chi è consigliato

Il Clatronic KM 3400 è stato pensato per chi ha poco tempo per cucinare ma preferisce avere la garanzia della genuinità degli ingredienti e ama cimentarsi nella preparazione di cibi diversi, dai più semplici ai più impegnativi. Il prezzo non è proibitivo e inferiore di quello di alcuni robot con prestazioni simili ma fatevi sempre un’idea del risparmio possibile prima di effettuare l’acquisto e buttate sempre un occhio anche alle proposte spesso più vantaggiose della vendita online.

119 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
119 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Corpo compatto
  • Potenza del motore elevata
  • Robot silenzioso
  • Abbastanza silenzioso
  • Impostazione comandi manuale

Dati tecnici del Clatronic KM 3400

  • Dimensioni: 43x39x25 cm
  • Potenza: 1200 w
  • Numero velocità: 7+ funzione pulse
  • Capacità ciotola: 5 l (5 kg di impasto)
  • Speciale meccanismo robusto
  • Piedini antiscivolo per la stabilità

Immagine grande del Clatronic KM 3400

Qui troverete la foto grande del Clatronic KM 3400