Kenwood Prospero KM266

Durante la nostra recensione del robot da cucina Kenwood Prospero KM266 analizziamo vari fattori: verifichiamo che il contenuto della confezione abbia tutto il necessario per operare in maniera funzionale e passiamo poi all’aspetto tecnico. L’ultima considerazione da fare è quella pratica, nella quale vi comunichiamo la nostra esperienza rispetto a quella di fonti esterne cercate online, alla fine trovate in breve le nostre considerazioni. Vi lasciamo quindi alla recensione del Kenwood Prospero KM266.

61 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
61 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Kenwood_Prospero_KM266

La confezione

Quella del robot da cucina Kenwood Prospero KM266 è una confezione importante, troviamo infatti una serie di oggetti per operare con un buon numero di funzioni, vediamo quindi nello specifico cosa ci offre. Nella confezione troviamo il corpo macchina, una ciotola in metallo spazzolato dalla capienza di 4,3 litri, un frullatore calibrato da 1,5 litri, uno spremiagrumi e un tritatutto; questo per quanto riguarda i contenitori. Le lame sono in acciaio inox, dello stesso materiale è la frusta filo per montare (es. la panna), un’altra a forma di “K” molto utilizzata per gli impasti più duri e infine il classico gancio per gli impasti più classici, non vanno dimenticati poi i dischi girevoli del tritatutto. Dimensioni e peso del Kenwood Prospero KM266 sono nella media, così come i vari accessori che si possono lavare in lavastoviglie. 

La potenza

Il robot da cucina Kenwood Prospero KM266 ha una buona potenza di 900 Watt che sfrutta ottimamente per la multifunzionalità del prodotto. Abbiamo infatti provato con successo questo modello in tutte le sue capacità, il montaggio/smontaggio dei suoi accessori è molto semplice così come l’avvio delle varie funzioni. Il Kenwood Prospero KM266 può vantare sei velocità a disposizione da utilizzare a seconda della ricetta, oltre questa c’è anche quella denominata “pulse” che funziona ad intermittenza (se premuto aumenta velocità) ed è molto utile per l’aggiunta degli ingredienti. L’unica raccomandazione è quella di prestare attenzione al montaggio del tritatutto, ricordatevi di inserire bene l’albero di trasmissione. Ad ogni modo questo modello una il sistema di sicurezza interlock, quindi se non avete inserito bene tutti gli accessori (ad es. il bicchiere del frullatore e il tappo) l’avvio non parte.

La prova pratica del Kenwood Prospero KM266

La prova pratica ci ha dato risultati molto soddisfacenti, il frullatore utilizza un bicchiere in plastica graduato e dispone di varie velocità come gli altri accessori, oltre questo non merita molte altre considerazioni. Anche il tritatutto e lo spremiagrumi non hanno mostrato alcun difetto senza però sbalordirci, quello che invece merita una particolare attenzione è l’impasto. Questo infatti segue un andamento orbitale che la Kenwood chiama “movimento planetario”, con il quale è possibile tenere sempre in mezzo l’impasto e soprattutto riesce a spazzolare bene ogni punto della ciotola in modo da utilizzare anche quantità inferiori. Le fonti esterne raccolte concordano sulla buona riuscita dei risultati ma lamentano un rumore troppo fastidioso durante il lavoro in corso.

La nostra opinione

Il robot da cucina Kenwood Prospero KM266 è un modello molto consigliabile per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, infatti questo è di poco sopra la media ma offre un prodotto con materiali molto buoni e una potenza di 900 Watt, niente male davvero. Il kit degli accessori è soddisfacente, sia per le funzioni a disposizione che per la qualità dei materiali, anche se probabilmente avremmo preferito un bicchiere del frullatore in vetro. Vanno bene anche le capienze dei contenitori e soprattutto il sistema di sicurezza interlock, le funzioni non partono se i recipienti non sono ben chiusi.

Per chi è consigliato

Lo consigliamo davvero a tutti, perché è semplice da utilizzare e funziona bene, viste le tante funzioni è il modello ideale per chi ancora non possiede ancora elettrodomestici in casa.

61 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
61 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Kit di accessori ben fornito
  • Impasto con movimento orbitale
  • Sicurezza interlock
  • Wattaggio potente
  • 6 velocità
  • Funzione Pulse
  • Rumoroso mentre lavora

Dati tecnici del Kenwood Prospero KM266

  • Materiale corpo macchina: Plastica
  • Materiale ciotola: Acciaio inox spazzolato
  • Dimensioni (cm): 31.5 l x 24 p x 28.5 h
  • Velocità di lavorazione: Variabile
  • Potenza: 900 W
  • Peso: 4.98 kg
  • Dimensioni ciotola:4.3 l
  • Capacità – Torta: 1.6 kg (impasto tot.)
  • Capacità – Pasta/pane: 500 g (impasto tot.)
  • Capacità – Albumi max.: 8
  • Capacità – Farina per dolci max.: 450 g (impasto tot.)

Immagine grande del Kenwood Prospero KM266

Guarda qui la foto ad alta risoluzione del Kenwood Prospero KM266.

5 commenti su “Kenwood Prospero KM266

  1. Volevo sapere quali accessori sono disponibili oltre a quelli in dotazione nella confezione (es. tritacarne, centrifuga, tirapasta, etc).
    Se possibile inviatemi il link della webpage dove e’ possibile vederli.
    Grazie a tutti