Philips HR7775/00

Per questa recensione del Philips HR7775/00 abbiamo analizziamo vari fattori, verifichiamo che la confezione abbia tutto il necessario per operare in maniera funzionale, l’aspetto tecnico per capire se la qualità e l’integrità sono efficienti. L’ultima considerazione è quello pratica, dove vi comunichiamo la nostra esperienza in relazione a quelle del web, alla fine trovate in breve le nostre considerazioni. Vi lasciamo quindi alla recensione del robot da cucina Philips HR7775/00.

99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips HR7775/00

La confezione

Il robot da cucina Philips HR7775/00 è un modello che da sicuramente molta soddisfazione per chi ama avere una lunga lista di funzioni in un unico oggetto, in fondo è proprio questo il concetto di base di questo elettrodomestico. Ma andiamo al dunque, nella confezione troviamo una lunga lista di oggetti a partire dal corpo macchina in alluminio con piedini in gomma (per una maggiore stabilità sul piano dove e riposto) per giungere ad una serie di quattro dischi girevoli e lame in acciaio inox. I dischi servono nello specifico per sminuzzare, per affettare, per tagliare alla julienne e per schiacciare gli alimenti. Nella lunga lista troviamo anche la centrifuga per fare succhi con la frutta fresca, la spatola, uno spremiagrumi, uno strumento per impastare, una mezzaluna, una frusta per montare e sbattere le uova, un frullatore con la capienza di 1,5 litri e un libro di ricette. Come è facile intuire il kit di accessori è davvero soddisfacente, vediamo però se tutte queste funzioni hanno hanno un riscontro positivo nell’atto pratico.

La potenza

La potenza del motore è di 1000 Watt e ci possiamo ampiamente accontentare, inoltre si può scegliere fra una serie di velocità selezionabili a seconda della ricetta scelta e una funzione a intermittenza per triturare e sminuzzare. Il motore non soffre praticamente mai ma bisogna stare attenti a quale disco si sceglie proprio per triturare, una misura errata potrebbe affaticare il lavoro e per questo motivo vi consigliamo di consultare bene il manuale in dotazione. Ma se il motore non fatica quasi mai non possiamo dire lo stesso per l’alberino sottostante alla ciotola, diciamo che per capirci meglio è una specie di guarnizione che si trova nella base del robot da cucina Philips HR7775/00, da una sensazione di poca stabilità e anche alcuni post trovati online confermano la nostra ipotesi. 

La prova pratica del Philips HR7775/00

Durante la prova pratica il robot da cucina Philips HR7775/00 ci ha offerto buonissime prestazioni, però la centrifuga non ci ha convinto in pieno. Infatti nonostante abbia saputo cavarsela piuttosto bene con l’impasto (solitamente abbastanza difficile) e nel triturare persino il ghiaccio, l’operazione per ottenere il succo non ci ha dato i frutti sperati! La Philips in questo modello pubblicizza molto la micro-lama in grado di ottenere una centrifuga superiore però va detto che lascia molti semini e le bucce, consigliamo quindi di sbucciare e pulire bene il frutto scelto per evitare di doverlo pulire a fondo successivamente. La capienza dei vari accessori è buona, in basso potete trovare i dati tecnici per verificare con esattezza le dimensioni dei recipienti. Per quanto riguarda la sicurezza invece siamo pienamente soddisfatti, infatti se il coperchio e/o il recipiente non sono ben inseriti un freno meccanico stoppa immediatamente il motore.

La nostra opinione

Il robot da cucina Philips HR7775/00 è un prodotto di fascia media che offre un kit davvero eccellente, infatti è praticamente in grado di fare tutto dall’impasto ai succhi di frutta per passare dai frullati alla tritatura di ortaggi per soffritti o formaggi. La potenza è di 1000 Watt e varie velocità selezionano la ricetta, inoltre c’è anche un’opzione a intermittenza utile per il dosaggio aggiuntivo e può persino tritare il ghiaccio. Veri difetti non li abbiamo trovati anche se l’anello dove poggia la ciotola ci è sembrato poco stabile, ipotesi confermata da altri test trovati nel web.

Per chi è consigliato

Il robot da cucina Philips HR7775/00 è un prodotto consigliato assolutamente a tutti, ma soprattutto a chi non ha molti accessori in casa e vuole un robot da cucina con tante funzioni per risparmiare spazio e costi.

99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Kit molto fornito
  • Varie velocità
  • Potenza di 1000 watt
  • Trita il ghiaccio
  • Ottima sicurezza
  • Buona capienza
  • Anello tra base e ciotola poco stabile

Dati tecnici del Kenwood FP250 Multipro Compact

  • Potenza: 1000 Watt
  • Capacità alimenti secchi recipiente: 3,4 l
  • Capacità volume del recipiente: liquido: 2,0 l
  • Capacità recipiente: impasto: 1700 gr
  • Capacità recipiente: farina: 1000 gr
  • Capacità dell’estrattore di succo: 1,5 l
  • Capacità bicchiere frullatore: 1,5 l
  • Lunghezza cavo: 120 cm

Immagine grande del Philips HR7775/00

Guarda qui la foto ad alta risoluzione del Philips HR7775/00.