Kenwood Multipro FP 735

La recensione che presentiamo in questa pagina è dedicata al robot da cucina Kenwood Multipro FP 735. Illustreremo di seguito il design del prodotto, offriremo qualche dettaglio di ordine tecnico e vi informeremo sui risultati ottenuti dai tests che abbiamo personalmente effettuato. Consigliamo a chi non avesse molto tempo da dedicare alla lettura dell’intera pagina di andare direttamente alla sintesi delle principali caratteristiche presente in fondo.

132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Bosch ProfiMixx 44 MUM4405

In cucina con classe

Con il suo colore argento spazzolato e il design sobrio e professionale il Kenwood Multipro FP 735 si adatta bene ad ogni tipo di cucina. La sua struttura è discreta e studiata affinché lo si possa collocare ovunque, senza particolari problemi di spazio. Ha molti accessori che ne accrescono il valore ed il materiale utilizzato per la fattura rende il Kenwood Multipro FP 735 un prodotto affidabile.  

Più prodotti in uno

Il Kenwood Multipro FP 735 ha un motore molto potente, i suoi 1000 watt, infatti, permettono di utilizzarlo comodamente, in modo veloce e senza continue interruzioni. Questo robot è dotato di tutto il necessario: è munito di dischi per tagliare e sminuzzare i cibi in modo fino oppure grossolano, di un disco per il taglio julienne e di uno per grattugiare e grazie ad uno sbattitore doppia frusta e ad una lama impastatrice è possibile sbizzarrirsi nelle preparazioni più disparate … e come se non bastasse, la Kenwood ha deciso di arricchire il modello Multipro FP 735 anche di un tritatutto e di uno spremiagrumi.

Un vero portento

Abbiamo giocato anche noi con il Kenwood Multipro FP 735, notando come permetta di cucinare divertendosi e senza sporcare troppo; la ciotola per gli impasti, dotata di coperchio paraschizzi, permette di lavorare fino a 1,5 chilogrammi di ingredienti secchi e fino a 3 litri di prodotti liquidi. Abbiamo visto come sia importante la potenza del motore e soprattutto impostare una velocità adeguata per fare ad esempio la pastella, la maionese, alcune salsine oppure per lavorare gli impasti più duri, e qui, a seconda dell’uso, ne abbiamo a disposizione ben 8. Nonostante l’estetica del Kenwood Multipro FP 735 non renda ad un primo sguardo, perché il materiale del corpo macchina è di plastica, gli elementi più importanti e che si usurano con maggiore facilità, invece, come le diverse lame a disposizione, sono totalmente in acciaio inox 😉

La nostra opinione

Il Kenwood Multipro FP 735 ci è piaciuto molto, sembra avere una struttura fragile e invece è di buona fattura ed è molto resistente. Lo consigliamo perché ha molti accessori utili e un motore potente e con una spesa di poco superiore ad altri robot simili è possibile ottenere prestazioni migliori.

Per chi è consigliato

Il Kenwood Multipro FP 735 è utile quando decidiamo di destinare un po’ del nostro tempo libero alla preparazione di piatti più elaborati. Quando si cucina per la famiglia, durante la settimana e con pochi minuti a disposizione non vale forse la pena tirarlo fuori ma quando abbiamo voglia di sperimentare un po’ e allietare il palato di qualche ospite allora è il prodotto ideale. Il rapporto qualità prezzo è già ottimo ma per provare ad approfittare di qualche buona offerta vi consigliamo di consultare anche i prezzi della vendita online 😉

132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Robusto
  • Stabile
  • Dotato di molti accessori
  • Parti smontabili
  • Componenti principali in acciaio inox
  • Materiale corpo macchina in plastica

Dati tecnici del Kenwood Multipro FP 735

  • Dimensioni: 27x22x39 cm
  • Peso: 2,9 kg
  • Potenza motore: 900/1000 w
  • Piedini antiscivolo
  • Capacità lavorabile ciotola: 1,5 kg/1,5 l
  • Capacità caraffa frullatore: 1,5 l
  • Spremiagrumi
  • Tritatutto
  • Lama impastatrice, sbattitore doppia frusta, 1 disco per grattugiare 2 dischi per taglio grosso e fino

Immagine grande del Kenwood Multipro FP 735

Qui troverete la foto grande del Kenwood Multipro FP 735

2 commenti su “Kenwood Multipro FP 735

  1. Salve,
    ho preso da poco il robot della Kenwood FP735 e mi chiedevo che tipi di impasti riesce a fare? e soprattutto la velocità che si deve usare per tali impasti. Ad esempio; riesce a fare anche l’impasto per la pizza? Non voglio sperimentare senza esserne almeno un pochino sicura, per non rischiare di romperlo troppo presto.
    Grazie.

  2. Attenzione, il mio consiglio davvero spassionato di appassionata di cucina è:

    NON Comprate questo elettrodomestico!

    Personalmente è il peggiore in assoluto che io abbia mai avuto, e ne ho provati tanti in passato, della Moulinex (i migliori nella mia esperienza, dopo il Bimby), della Braun (discreti), della Bosh (scarsi) ma questo mi ha lasciato a bocca aperta: non c’è una sola funzione che venga svolta in modo sufficiente. Ha tante funzionalità quanta poca abilità nello svolgere ognuna di esse! Il mio rating è di una stella su 10. E’ made in China, malgrado il prezzo alto rispetto alla qualità, e questo forse spiega qualcosa. Veramente sono allibita, anche perché ho speso una cifra non piccola per comprarlo.