Ariete 1566-1 DigiMix Metal Professional

Siamo stavolta alle prese con il robot da cucina Ariete 1566-1 DigiMix Metal Professional.

Per darvi un’idea delle sue caratteristiche e dell’effettiva utilità abbiamo pensato di presentarvi i risultati di quanto personalmente verificato durante la prova del prodotto; valuteremo la sua funzionalità, le principali caratteristiche tecniche, pratiche e di design e faremo alcune considerazioni riguardanti il prezzo … rimandiamo chi non avesse molto tempo da dedicarci direttamente alla lettura della sintesi di pregi, difetti e potenzialità, contenuta in fondo alla pagina.

107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

L’aspetto estetico e il kit

L’Ariete 1566-1 DigiMix Metal Professional presenta un design professionale e possente. Le parti più importanti hanno una struttura resistente, le fruste e la ciotola sono infatti in acciaio inox e le diverse funzioni sono facilmente impostabili grazie ad un comodo display digitale. Lo sforzo durante l’utilizzo dell’Ariete 1566-1 DigiMix Metal Professional è ridotto grazie alla sua maneggevolezza, alle dimensioni discrete ed al peso di soli 1,8 chilogrammi.

Sedici e più idee

“Chi più ne ha più ne metta” è la filosofia sottesa alla realizzazione dell’Ariete 1566-1 DigiMix Metal Professional. Non abbiamo molti accessori a disposizione ma ad ogni tipo di velocità, e ce ne sono ben 16, si adatta un tipo diverso di preparazione e di utilizzo. Possiamo procedere lentamente per mescolare e amalgamare gli impasti oppure impostare una maggiore potenza per montare i bianchi d’uovo o la panna per le nostre fragole. Possiamo facilmente preparare una maionese senza “impazzire” oppure cucinare una purea evitando i lenti schiacciapatate delle nostre nonne. Due sono le fruste a filo a disposizione per montare e altre due a torcione ci serviranno per impastare. Alla fine del suo utilizzo è possibile smontare comodamente le diverse parti dell’Ariete 1566-1 DigiMix Metal Professional e lavarle con facilità; le fruste e la ciotola vanno tranquillamente collocate in lavastoviglie.    

Senza alcuno sforzo

Testando il prodotto abbiamo immediatamente notato come la struttura compatta dell’Ariete 1566-1 DigiMix Metal Professional rappresenti un’assoluta comodità. Se ti trovi alle prese con piatti diversi da preparare, per una cena importante e variegata magari, è possibile che il tempo voli via come niente; il fatto che questo robot da cucina presenti un’unica struttura è un assoluto vantaggio perché nel nostro caso, mentre tagliavamo la frutta per il dolce l’Ariete 1566-1 DigiMix Metal Professional procedeva da solo e indisturbato, roteando le fruste autonomamente nella ciotola, senza il bisogno che ci preoccupassimo di lavorare l’impasto tenendo l’impugnatura del corpo motore dell’elettrodomestico nelle nostre mani. La potenza di 300 watt, poi, non è risultata altissima ma certamente adatta alle nostre esigenze ed il rumore non ci è sembrato particolarmente fastidioso.

La nostra opinione

Consigliamo l’acquisto dell’Ariete 1566-1 DigiMix Metal Professional perché il costo in assoluto non è elevato e rientra nella fascia media di prezzo degli elettrodomestici con caratteristiche simili.

Inoltre, le funzioni sono molteplici e facilmente regolabili grazie al display digitale, le prestazioni sono buone, è maneggevole, la potenza si regola per adattarsi al meglio alle diverse esigenze, non è molto rumoroso e il peso e le dimensioni sono ridotti.

Per chi è consigliato

L’Ariete 1566-1 DigiMix Metal Professional non è forse l’ideale per gli impasti più solidi ma può essere usato per preparazioni diverse, specialmente per salse, miscele e budini ed è alla portata di tutti per quanto riguarda il prezzo. Comunque, per provare a risparmiare ancora qualcosa date sempre un’occhiata ai prezzi della vendita online J

107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Corpo compatto
  • Parti smontabili
  • Economico
  • Potenza del motore soddisfacente

Dati tecnici dell’Ariete 1566-1 DigiMix Metal

  • Dimensioni: 10,7x22x21,5 cm
  • Peso: 1,8 kg
  • Potenza: 300 w
  • Numero velocità: 16
  • Display digitale
  • Capacità ciotola: 2 l
  • 2 fruste per montare e 2 per impastare

Immagine grande dell’Ariete 1566-1 DigiMix Metal

Qui troverete la foto grande dell’Ariete 1566-1 DigiMix Metal